RADIOLOGIA DIGITALE

LE APPARECCHIATURE ORTODONTICHE PIÙ AVANZATE SONO A MESTRE venezia

RADIOLOGIA DIGITALE

Prima di sottoporsi alle cure dentali è necessario fare una visita accurata per valutare lo stato di salute della bocca e dell'osso mandibolare. Per questo motivo il Dott. Reato è dotato di un sistema radiografico digitale, una tecnologia di alta precisione che permette di effettuare radiografie tridimensionali. I vantaggi della radiografia digitale ortopantografica sono evidenti: consentono di limitare molto l’esposizione del paziente alle radiazioni e che il tempo ridotto per l'esecuzione e la struttura “ aperta” dell’apparecchiatura si traducono in un comfort migliore per i pazienti ansiosi o claustrofobici.
Contattaci

Radiografia endorale Vistascan Durr

Sistema di sviluppo immagini radiografiche ai fosfori che permette di vedere l'immagine dopo pochi secondi, eliminando al paziente tempi di attesa e minori radiazioni. 
poltrona odontoiatrica

TAC CONE BEAN 3D

I vantaggi della radiologia digitale ortopantomografica e TAC CONE BEAM 3D  è il risultato di un'immagine più accurata ed una serie più completa di informazioni ottenuta con un tempo di esposizione ai raggi RC notevolmente inferiore ad una TAC convenzionale, con drastica riduzione della dose ai raggi a cui si espongono i pazienti. Quando e perchè eseguire la TAC CONE BEAN 3D? La principale applicazione della tecnologia CONE BEAM è data dalla possibilità di creare nitide immagini tridimensionali in implantologia consentendo di valutare con esattezza le caratteristiche anatomiche nella sede di interesse implantare e di conseguenza permettendo una corretta scelta dell'impianto, il suo posizionamento e la sua larghezza. Utile anche nella chirurgia maxillofacciale soprattutto nella valutazione pre-operatoria dei denti incluso, è così pure in endodonzia-periodonzia, offrendo immagini di elevata qualità per il trattamento di varie evenienze, quali un dente fratturato, le patologie del canale mandibolare e la cura dei tessuti adiacenti i denti. In ortodonzia, invece, la radiologia CONE BEAM, basandosi sulle acquisizioni tridimensionali, produce diversi tipi di immagini oltre alle ortopantomografie e teleradiografie. Quanto sopra è importante soprattutto per i bambini dove la riduzione della dose nel CONE BEAM 3D nei confronti della radiologia tradizionale e, soprattutto nella TAC è significativa.
Share by: