IMPLANTOLOGIA

PROTESI DENTALI DI DIVERSA NATURA A MESTRE venezia

L' implantologia dentale comprende l’insieme delle tecniche chirurgiche più appropriate a riabilitare funzionalmente ed esteticamente un paziente che sta subendo la perdita dei denti totale o parziale e prevede l'installazione di impianti dentali inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare sotto la gengiva. Gli impianti vengono poi utilizzati per collegare le protesi, fisse o mobili, ripristinando così la funzione masticatoria. Lo studio riceve solo su appuntamento, compila il form della pagina Contatti per fare la tua prenotazione.
Contattaci

Gli impianti

Gli impianti sono di diverse forme e possono essere installati in sedi diverse attraverso tecniche differenti per essere infine collegati alle protesi.
Il materiale utilizzato maggiormente per produrre gli impianti è il titanio, un composto biocompatibile che l'organismo difficilmente rigetta.
Sistemati nell'osso mascellare del paziente, gli impianti vengono assimilati attraverso un processo chiamato osteointegrazione.
Gli impianti possono andare a rimpiazzare un dente singolo (corona su impianto) oppure un gruppo di denti ravvicinati (ponte su impianti) o un’intera arcata dentaria. In alternativa vengono usati per stabilizzare una protesi totale superiore o inferiore (overdenture).
visita dentistica

RIALZO SENO MASCELLARE

Viene eseguito quando non è possibile inserire gli impianti dentali se non abbiamo uno spessore sufficiente dell’osso che manterrà l’impianto. Purtroppo, quando perdiamo il dente, l’osso che una volta lo teneva si atrofizza e perde volume. Per aumentare il volume dell’osso nella mascella superiore dove inseriamo gli impianti, pratichiamo il rialzo del seno mascellare. Con la procedura del rialzo del seno mascellare aggiungiamo osso alla cavità nasale sopra la mascella superiore. Solitamente questa procedura si esegue contemporaneamente all’inserimento dell’impianto, ovviamente, se c’è almeno un po’ d’osso.
Se non c'è proprio osso, tra la procedura di rialzo del seno mascellare e l'inserimento dell'impianto devono passare tra 6 e 8 mesi.
La procedura di rialzo del seno mascellare si esegue in anestesia locale e il trattamento è del tutto indolore. Il procedimento ha inizio con l’apertura delle gengive al confine con la cavità nasale. La cavità poi si apre. Si alza la membrana del seno mascellare per far posto al granulato di osso sintetico biocompatibile. Dopo aver inserito il granulato la fessura viene ricucita.
RIAL

SPLINT CREST


Intervento che consente l'applicazione degli impianti quando non è consentito un normale inserimento di osso orizzontale.

LA RIGENERAZIONE OSSEA


E' indicata in quelle sedi o arcate edentule, con assenza di osso verticale ed orizzontale dove non è possibile inserire impianti. Il Dott. Reato pratica la rigenerazione ossea verticale ed orizzontale con diverse tecniche tra le quali anche quella con i fattori di crescita PRP (Plasma Ricco di Piastrine).
dentista analizza denti con specchietto

Valutazione di fattibilità dell'impianto

Dovrà essere lo specialista, dopo aver svolto le sue valutazioni, a decidere attraverso una serie di esami se vi sono i presupposti per l'installazione dell'impianto. In alternativa, si opterà per una tecnica tradizionale che può essere di tipo sommerso o non sommerso. Prenota subito un appuntamento o mandaci una mail per ricevere un primo preventivo del tuo impianto.
Share by: