IMPLANTOLOGIA

PROTESI DENTALI DI DIVERSA NATURA A MESTRE

L' implantologia dentale comprende l’insieme delle tecniche chirurgiche più appropriate a riabilitare funzionalmente ed esteticamente un paziente che sta subendo la perdita dei denti totale o parziale e prevede l'installazione di impianti dentali inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare sotto la gengiva. Gli impianti vengono poi utilizzati per collegare le protesi, fisse o mobili, ripristinando così la funzione masticatoria. Lo studio riceve solo su appuntamento, compila il form della pagina Contatti per fare la tua prenotazione.
Contattaci

Gli impianti

Gli impianti sono di diverse forme e possono essere installati in sedi diverse attraverso tecniche differenti per essere infine collegati alle protesi.
Il materiale utilizzato maggiormente per produrre gli impianti è il titanio, un composto biocompatibile che l'organismo difficilmente rigetta.
Sistemati nell'osso mascellare del paziente, gli impianti vengono assimilati attraverso un processo chiamato osteointegrazione.
Gli impianti possono andare a rimpiazzare un dente singolo (corona su impianto) oppure un gruppo di denti ravvicinati (ponte su impianti) o un’intera arcata dentaria. In alternativa vengono usati per stabilizzare una protesi totale superiore o inferiore (overdenture).
visita dentistica
dentista analizza denti con specchietto

Valutazione di fattibilità dell'impianto

Dovrà essere lo specialista, dopo aver svolto le sue valutazioni, a decidere attraverso una serie di esami se vi sono i presupposti per l'installazione dell'impianto. In alternativa, si opterà per una tecnica tradizionale che può essere di tipo sommerso o non sommerso. Secondo gli studi effettuati la vita media dell'impianto non supera i 25 anni, ma con una buona cura quotidiana potrebbe essere molto più longevo. Prenota subito un appuntamento o mandaci una mail per ricevere un primo preventivo del tuo impianto.

Scrivi una mail per ricevere un preventivo per il tuo impianto

Share by: