I SERVIZI

DENTISTA SPECIALIZZATO IN PEDODONZIA A MESTRE

Lo Studio Dentistico del Dottor Reato è specializzato in IMPLANTOLOGIA, tecnica odontoiatrica grazie alla quale denti finti vengono applicati alle gengive usando supporti costituiti da perni metallici infissi nell'osso, e CHIRURGIA PARODONTALE, il ramo dell'odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle patologie che colpiscono il parodonto, l'insieme dei tessuti duri e molli di supporto di denti e impianti, come la gengiva e il legamento parodontale.
Contattaci

Chirurgia orale

Contempla le estrazioni semplici di denti permanenti compromessi, di residui radicolari, di denti decidui oppure di denti inclusi nell’osso.
Presso lo Studio si eseguono anche interventi di chirurgia endodontica per l’eliminazione di lesioni periradicolari in denti non trattabili in altro modo.

Parodontite

Parodontite, è una malattia cronica su base infettivo-infiammatoria e colpisce i tessuti di supporto del dente. Clinicamente si manifesta con retrazione gengivale, sanguinamento gengivale, gengive gonfie, ascessi ricorrenti, alitosi, ipermobilità dentale. Ci sono persone che possono risultare più predisposte per motivi genetici o per la presenza di fattori di rischio come la placca batterica e tartaro in grandi quantità, il tabagismo e il diabete. Rappresenta una patologia cronica ad elevata incidenza essendo presente nel 30-40% della popolazione italiana e in forme gravi nel 10-15%, in linea con le medie europee.

Ortodonzia

L'ortodonzia si occupa dell’intercettazione di malocclusioni sia nel bambino che nell’adulto. Le cause delle malocclusioni sono diverse e implicano la presenza di fattori genetici, di abitudini viziate del bambino (succhiarsi le dita o il ciuccio) le quali portano ad una modificazione della normale occlusione. 
È importante intervenire correggendo la malposizione dei denti e delle arcate al fine di garantire una corretta funzione masticatoria, fonatoria e estetica ripristinando l’armonia naturale del viso.

Pedodonzia

Detta anche odontoiatria pediatrica, la pedodonzia è una disciplina che previene e cura le patologie della bocca e dei denti del paziente in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni. L’attenzione è principalmente rivolta alla prevenzione e cura delle lesioni cariose, anche se fanno parte delle pedodonzia le applicazioni di fluoro, la sigillatura dei solchi, l’individuazione di disgnazie precoci – cioè delle alterazione del rapporto corretto delle ossa mascellari superiori e inferiori (mandibola) – o eventuali altre anomalie che richiedano le cure dello specialista ortodontico verso il quale il piccolo paziente viene, nel caso, indirizzato. Fondamentale per il mantenimento della salute della bocca dei bambini è soprttutto l’educazione all’igiene orale.

Igiene orale

Igiene orale, eseguita in modo continuo e professionale è alla base di un buon mantenimento della salute dei denti e della bocca.
Lo scopo dell’igiene orale è quello di rimuovere la placca batterica ed il tartaro che sono alla base delle più frequenti patologie dentali come la carie e la malattia parodontale.

Chiama per una consulenza

Share by: